TIM – Maxxi Internet iPhone

ATTENZIONE: questa formula ha i seguenti difetti:

  • Viene ri-attivava entro UN giorno circa dalla sua attivazione, quindi, in questo arco di tempo SIETE SCOPERTI da tale opzione ATTENZIONE AL VOSTRO CREDITO; tale caratteristica non è palesata nel sito, ma c’è un laconico “rinnovo automatico”; dopo una discussione accesa con l’operatore del call center, che mi ribatteva “non c’è scritto rinnovo automatico immediato”, poiché quando ho fatto il piano non sono stato informato a riguardo hanno deciso di fornirmi indietro il credito consumato.

Il nodo è qui, nella FAQ: http://www.119selfservice.tim.it/caring119/o95962/tariffa.do

Maxxi Internet per iPhone dura un mese dall’attivazione. Alla scadenza è previsto il rinnovo automatico sempre al costo di 10 euro, salvo che tu non decida di disdire l’offerta.

Morale della storia: dovete disattivare il controllo di email e la navigazione quando sta per arriva l’ultimo giorno del servizio, attendere la conferma e riattivare il controllo della mail e potrete navigare normalmente.

Aggiornamento: Ho effettuato alcune ricerche; secondo la Delibera n. 126/07/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 30 aprile 2007, articolo 3, comma 6:

Nel caso di opzioni o promozioni che a titolo oneroso diano luogo al diritto di usufruire di una quantità di servizi predeterminata, in termini di tempo o di volume, l’operatore di telefonia informa il consumatore, in prossimità dell’esaurirsi di dette quantità, dell’imminente ripristino delle condizioni economiche previste dall’offerta precedentemente sottoscritta.

Da questo si deduce che la TIM vìola questa delibera palesemente, poichè l’utente non viene avvisato dall’operatore, ma deve provvedere autonomamente a verificare che l’offerta sia scaduta.

Updated: ho inviato un fax segnalando questa violazione che mi aveva fatto perdere circa 15 euro e prontamente me li hanno rimborsati.

One thought on “TIM – Maxxi Internet iPhone

  1. piero says:

    senti sono con te. mi è successa la stessa cosa stanotte e mi hanno RUBATO 15 euro. ora li richiamo e metto in evidenza quanto hai detto, sperando di avere un rimborso. grazie per la dritta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *